Chi siamo

Fabiola

Fabiola Valsania, Preside di Symposium e sporadicamente insegnante di Erbologia. Corvonero nel mondo della magia e nel cuore.
Il mio alter ego Babbano mi vede ogni giorno in laboratorio a sfornare coloratissimi dolci, ma nel (poco) tempo libero adoro cimentarmi in creativi lavori manuali, vagare con la fantasia, scrivere, leggere fantasy e romanzi d'amore (romanticismo, a me!). Amo tutto ciò che è rosa, però non chiamatemi Umbridge o ne subirete impensabili conseguenze nonostante il mio visino angelico!

 

Luca

Luca Riotto, Attuale Ministro della Magia, insegnante di Pozioni e fedelissimo Tassorosso! Sono entrato nel mondo della magia dopo aver visto i primi due film, e a seguire non ho più perso un appuntamento della saga, collezionista e patito del Fantasy in tutte le sue forme. Grazie ad HPNE ho trovato l'amore e una famiglia sempre più grande. I miei interessi e le mie passioni sono racchiuse in questa grande avventura.

 

Roberta

Sono Roberta, Corvonero, Caposcuola della scuola di magia e stregoneria Symposium e insegnante di incantesimi.
Il mondo della magia mi ha sempre affascinato e la saga di Harry Potter mi ha conquistata fin da subito! Non amo molto i film ma i libri li ho letti decine di volte e ancora non smetto di farlo. Sono testurbante Tassorosso, coi quali condivido il senso della lealtà e dell'amicizia.

 

Elisabetta

Elisabetta, Direttrice della Casa Corvonero e insegnante di Storia della Magia.
Mi sono avvicinata alla saga di Harry Potter e al mondo della magia con l'uscita del primo film, nel 2001. Da allora ho letto e riletto tutti i libri, e la passione non mi ha mai abbandonata.
Lettrice vorace, severa ma giusta (cit. Roberta), ho un debole per i Serpeverde.

 

Gabriella

Gabriella, Direttrice della casa Serpeverde, professoressa di Cura delle Creature Magiche e giornalista del Wizard World (sotto lo pseudonimo di Melissa Wright). "Harry Potter e la Pietra Filosofale" è stato il primo vero libro che ho letto, e dare la possibilità ad altri di vivere la magia di questa saga e conoscere i valori che trasmette è qualcosa di davvero impagabile. Professoressa esigente e giornalista puntigliosa, adoro le inchieste di cronaca nera.

 

Teddy

Alberto, anche se molti ormai sanno che il vero nome nel mondo della magia è Teddy.
Direttore della Casa di Grifondoro e insegnante di Volo – anche di altre discipline, ma questo è ancora un segreto. Insomma, un tuttofare magico.
Mettersi in gioco è il mio modus vivendi, provando a dare il massimo in ogni cosa che faccio.
Giocatore di Quidditch, nonché capitano della squadra di Bologna.
La mia perfetta definizione è Gryffinpuff: ho tanto Grifondoro in me, ma anche una piccola parte Tassorosso. E ne vado orgoglioso, perché è la mia seconda Casa preferita.

 

Federico

Federico, Caposcuola e insegnante di Rune Antiche (nonché Tassorosso).
Il mio primo incontro con la saga di Harry Potter è avvenuto tra gli scaffali dei libri in vendita in un supermercato (e parliamo di Harry Potter e la Pietra Filosofale, uscito oramai 20 anni fa); quello è stato solo il mio primo passo nel mondo della magia che, come si può immaginare, ancora non mi stanco di frequentare.
Parlo tanto, ascolto ancora di più e (da bravo Tasso) in fondo in fondo voglio bene a tutti.
Mi piacciono le frasi tra parentesi (se non si fosse capito).