Due nuovi titoli sul magico mondo di Harry Potter

Due nuovi titoli sul magico mondo di Harry Potter

Le novità sul mondo ideato da J.K. Rowling non finiscono mai di stupirci!

In occasione del ventennale dall'uscita di Harry Potter, il 20 ottobre la casa editrice Bloomsbury pubblicherà due nuovi libri inerenti il nostro magico universo.
Il primo dei due volumi sarà Harry Potter: A History of Magic, The Book of the Exhibition, libro che riguarderà le materie scolastiche della celebre Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Il secondo volume invece, dal titolo Harry Potter, A Journey Through a History of Magic, verterà sulle creature magiche che popolano il mondo della magia di J.K. Rowling.

Il libro A History of Magic sarà un vero e proprio tomo che riassumerà la mostra allestita da Bloomsbury e the British Library, con l'immancabile collaborazione dell'autrice: verranno raccolti inediti manoscritti, illustrazioni, bozze e materiale riguardante il mondo di Harry Potter “dietro le quinte”, con moltissime curiosità imperdibili per i veri appassionati.
Gli autori assicurano di trasportare i lettori attraverso un viaggio affascinante tra le materie di studio di Hogwarts, anche grazie all'aiuto di numerosi scrittori e critici che hanno contribuito a realizzare il volume.
Verranno infatti esplorate tutte le particolarità delle materie, delle creature magiche della Foresta Proibita, delle pozioni nelle aule dei sotterranei, cupe e pervase da fumi di ogni tipo, o ancora piante magiche e potentissime che potremmo trovare nella celebre Serra n°3.

Insomma, noi non stiamo nella pelle!
E voi, siete pronti ad esplorare un nuovo angolo del mondo di J.K. Rowling, probabilmente quello più affascinante e bramato da tutti gli aspiranti “maghi” del nostro nostro mondo reale?

- Fabiola

agende.jpeg