Fantastic Beasts: the Crimes of Grindelwald, svelato il titolo del nuovo film

Fantastic Beasts: the Crimes of Grindelwald, svelato il titolo del nuovo film

Tra un anno esatto uscirà nelle sale cinematografiche il secondo capitolo di Animali Fantastici, e la Warner Bros ha dato conferma ufficiale sia del titolo che del cast.

Il titolo del nuovo film sarà Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald e sarà incentrato sulla figura di Gellert Grindelwald, uno dei più potenti maghi oscuri mai esistiti.
Nell'universo creato da J.K. Rowling, nella prima metà del ‘900 il mago semina il terrore in Europa (e anche oltreoceano) nel tentativo di porre fine allo Statuto Internazionale di Segretezza della Magia e creare una società utopica guidata da maghi e streghe di rilievo.

Nel nuovo film, ambientato nell'universo che ha ispirato le avventure di Harry Potter, alcuni decenni prima della saga principale, avremo l’opportunità di vedere un giovane Albus Silente (interpretato non a caso dal fantastico Jude Law) e l’alchimista Nicolas Flamel (interpretato da Brontis Jodorowsky), nomi noti per gli appassionati della serie.

Incontreremo inoltre la già citata Leta Lestrange (Zoe Kravitz), vecchia fiamma di Newt, e Theseus Scamander (Callum Turner), fratello del magizoologo.
Nel cast ritroveremo, naturalmente, Newt Scamander e il suo amico babbano Jacob Kowalski, le sorelle Goldstein, Credence e la Presidentessa del MACUSA (Seraphina Picquery).

A dirigere il film sarà ancora una volta David Yates, che ci trascinerà tra New York, Londra e Parigi in un fantastico viaggio alla scoperta del mondo magico del secolo scorso.

 

- Gabriella

Fantastic-Beasts-The-Crimes-of-Grindelwald.jpg crimes2.jpg