Pesaro 25-28 Agosto 2017

Pesaro 25-28 Agosto 2017

 

Raduno Harry Potter Never Ends 2017

 

Anche dopo questa fantastica avventura siamo tornati a casa... Anche se, per citare la saga, quella non è casa mia, non proprio!

Per tutti coloro che non c'erano, e per tutti i nostalgici che vogliono rivivere in qualche flash le magiche giornate vissute all'ombra di Rocca Costanza a Pesaro, abbiamo deciso di dare un assaggio degli eventi salienti di questo raduno.

 

Proprio come a Hogwarts, anche a Symposium gli allievi del primo anno come prima cosa vengono Smistati nelle quattro Case, con la cerimonia del Cappello Parlante.


(Credits: Federico Pancin)

A dare il benvenuto agli studenti c'è l'immancabile quadro parlante dell'eccelsa divinatrice Brigitte Béote. Notate qualche somiglianza con la nostra professoressa di Divinazione? In effetti è una sua antenata...


(Credits: Federico Giulianelli)

Tra lezioni di Pozioni, che portano discordia tra i Direttori delle Case, profezie e giochi potteriani, la giornata si conclude con scoperte interessanti che riguardano la trama di quest'anno.

Dopo una nottata di sonno ristoratore, siamo tutti in pista e pronti alla lezione di Volo e al Quidditch!
Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso si sfidano a colpi di Bolide per il titolo di squadra migliore della scuola!


(Credits: Giulia Malvasia)

Dopo il pranzo è il momento della lezione di Cura delle Creature Magiche, che tratta dei draghi e delle loro uova.
Subito dopo, sempre per restare in tema di Animali Fantastici, abbiamo partecipato a un'interessantissima lezione di falconeria (e non solo!) a cura dell'associazione Le Ali della Terra. Noi ci siamo innamorati del barbagianni, voi?


(Credits: Federico Pancin)

La sera, subito dopo cena, siamo tutti sotto le stelle per la suggestiva lezione di Astronomia, in cui impariamo a distinguere le costellazioni della volta celeste.


(Credits: Federico Pancin)

È un nuovo giorno a Symposium, ed è il momento di sfoderare le bacchette per la lezione di Incantesimi: non basta agitare la bacchetta a caso e dire parole in latino!

Subito dopo è il momento della caccia al tesoro e... agli Animali Fantastici che si sono persi in giro per Pesaro!

Il pomeriggio invece è all'insegna dello studio, tra lezioni di Rune Antiche e di Storia della Magia, ma soprattutto il magic quiz e gli esami!


(Credits: Federico Pancin)

Alla fine la trama è risolta e la Coppa delle Case è conclusa.
Dopo aver dominato per l'intero anno scolastico, Serpeverde si aggiudica la vittoria!

Eccoli felici con la loro coppa in mano!


(Credits: Federico Pancin)

Ma il raduno non è ancora concluso.
Abbiamo ancora tanta energia e voglia di divertirci e festeggiare, così eccoci eleganti e pronti per una serata di beneducate frivolezze.
Balliamo il valzer, ma ci scateniamo anche alla serata del Ballo del Ceppo!


(Credits: Federico Giulianelli)

Con la mattinata di lunedì, diamo il via alla nuova Coppa delle Case, con i divertentissimi Giochi dei Fondatori, quest'anno nella versione in spiaggia.


(Credits: Samuele Gregori)

E così gli ultimi punti sono dati e ci salutiamo, pronti per un altro anno e per il prossimo raduno!

Volete sapere dove sarà? Basta seguirci sul sito e sulla pagina Facebook!

Foto di gruppo.jpeg